martedì 31 marzo 2015

IL LOOK DELLE DAMIGELLE

Come dovrebbero vestirsi le bimbe damigelle? Tante possibilità, le piccole principesse possono spaziare tra gonne a palloncino e balze, nastri, fiocchi, sfiziose passamanerie e cappellini coordinati. I colori più usati? Tutta la gamma dei colori pastello e le fantasie floreali, che riprendono in toto la moda pensata anche in versione cerimonia.
Se il bianco è una prerogativa della sposa, esiste però un'unica eccezione che conferma la regola: oltre alla sposa, può vestirsi di bianco anche la damigella!
Tradizioni scenografiche prevedono infatti la partecipazione diretta di alcuni bambini, a cui gli sposi sono particolarmente legati, nel ruolo di paggetti e damigelle. Rigorosamente in numeri pari, ai paggetti generalmente spetta il compito di portare il cusc
ino delle fedi, mentre alle damigelle di spargere i petali di rosa e sorreggere il velo della sposa. È un momento di grande emozione per i bambini, che vestono forse per la prima volta un total look davvero elegante, per ricoprire un ruolo di grande responsabilità.
L'argomento bimbi, però, è un tema complesso e multisfaccettato, da guardare e da studiare, ricordiamoci che sono bimbi.... E dovranno emanare gioia freschezza allegria e dovranno potersi divertire e
anche sporcare..... Quindi o ci muniamo di abiti di ricambio o altrimenti ricordiamoci tutti che i bimbi sono la gioia della vita pure e meritano anche se eleganti di vivere la stessa gioia di una festa, nell'unico modo che conoscono FACENDO I BAMBINI ( Barbara Filippini)

 

Nessun commento:

Posta un commento