venerdì 20 febbraio 2015

Matrimonio Vintage anni 20 come fare le scelte giuste!

Come  ricreare  un evento, un matrimonio che racchiuda l’atmosfera stile vintage anni 20?
Come riconoscere le caratteristiche che distinguono un epoca in stile, musica, arte e colori?       
In che modo si può risalire a un stile un epoca un periodo!

Un po’ di "storia" Vintage 1920                        
 Quale immagine balena immediatamente quando pensiamo allo stile anni 20?
Sicuramente senza ombra di dubbio, vuoi un po' per evocazioni cinematografiche, e' il Charleston  ricco di piume, frange e perline, anche grazie a film come Midnight in Paris e Il Grande Gastby, per Agatha Cristie , è un periodo che per eleganza e fascino è molto apprezzato.
Gli anni 20 furono l'anticamera del primo movimento giovanile, del boom socio-economico e culturale gli Stati Uniti furono grande fonte ispirativa è proprio lì  comincia l'eta del jazz, nonostante il proibizionismo i night club sono presi d'assalto da una popolazione in vena di baldorie.
 La moda vede finalmente abbandonare i corsetti e gonne lunghe a favore dei primissimi pantaloni.  È il decennio degli anni ruggenti dove Coco Chanell fa da padrona con la sua moda detta alla "Maschietta" (flapper);  le ragazze divengono improvvisamente disinibite dai capelli corti e affollano i locali da ballo. Nasce La corrente artistica FUTURISMO e assume un carattere d'assoluta importanza negli anni venti, incoraggiando fortemente il progresso e la modernità, questo permise l'accesso al RAZIONALISMO. La gente scopre quanto il mondo sia piccolo, si comincia a volare, e nasce in Italia l'epoca dell’Art Decò, che dominava in tutti i campi dell’arte e del design: architettura, arredamento, automobili, abiti, gioielli.

L’atmosfera  tra stili, cinema e musica
Partendo da tutti questi elementi che distinguono gli anni 20 possiamo ricostruire  le atmosfere dell’epoca: uno stile asciutto austero ma allo stesso tempo aerodinamico ed opulento, con  forme a zigzag, a scacchi, curve ampie , motivi a ‘V’ e a raggiera e dall’uso di materiali come l’alluminio, l’acciaio inossidabile, alternanza tra il bianco e il nero!
L’interesse per l’esotico , fa conoscere animali quasi sconosciuti come lo struzzo le sue uova e quindi salirono alla ribalta pellicce, frange, piume, perline, e motivi orientali nella moda e legno intarsiato e lacca  orientale nell’arredamento.
Il Jazz spopolava in tutte le feste da ballo, grazie a musicisti del calibro di Louis Armstrong,grazie a questo Nasce il cinema SONORO nel 1927 il primo film musicale della storia  (The Jazz Singer) e anche il primo film parlato della storia, dando vita ai primi due .                                                                                                                                            
Da tutta questa storia, un vero professionista, creerà per voi un concept ideale è completamente riproduttivo dell'epoca storica che vorrete far rivivere al vostro sogno! L'importanza della NON improvvisazione farà in modo che un wedding planner qualificato vi guidi in un percorso affascinante ricco di sfumature e sfaccettature che renderà UNICO il vostro giorno, perché lo creerà per voi insieme a voi, con i fornitori adatti è altamente qualificati, quindi dalla location, che dovrà avere caratteristiche di designer richiamanti all'epoca, agli abiti, accessori, stile,.... Solo così ricreerete il vero stile che contraddistingue gli anni 20 e noi lo faremo per voi! Contattaci per una consulenza.

Barbara Filippini 
(Esperta di stile e immagine, titolare dell'agenzia 1870)

mercoledì 18 febbraio 2015

CORPO A PARALLELEPIPEDO

Quante di noi si lamentano del proprio corpo....spesso e volentieri spendiamo non solo denaro, per cercare di avere il corpo che nel nostro immaginario sia perfetto....ma anche, e soprattutto tempo. Per carità, qui non stiamo demonizzando, la ricerca di una salute fisica eccellente che ci permetta di vivere egregiamente la quotidianità.... ma di complessi che a volte ci impediscono di vivere i rapporti interpersonali in maniera distesa, perchè ci si focalizza su un difetto fisico che a parer nostro è evidenziato sul nostro corpo con le luci a intermittenza rosse.
Succede allora che la ricerca dell'abito da Sposa, diventi un vero e proprio incubo da combattere, mettendo ansie inutili, a dei momenti che in realtà dovrebbero restare impressi nella memoria, non come attimi da dimenticare, ma come momenti dove si è riscoperta una parte di noi che magari avevamo non considerato....Ogniuna di noi ha una conformità fisica differente, e non tutto ciò che ci piace può essere utilizzato, e questa regola è valida non solo per chi ha un fisico giunonico, ma anche per chi apparentemente sembrerebbe privo di difetti fisici.....Ecco che un abito a palloncino,può risaltare il punto vita, ma può evidenziare un collo troppo corto, piuttosto che una caviglia poco sottile, può abbassare la figura, e rederla tozza, oppure un abito estremamente aderente e sinuoso, su un abito privo di forme e ricurvo su stesso, potrebbe evidenziare maggiormente la magrezza, non sottolineando incede l'eleganza della linea..... Ecco che la figura di una Wedding Planner professionista, puo dare indicazioni corrette al vostro modellista affinchè insieme si possa ottenere l'abito eccellente per una Donna dei nostri giorni, che vive, ride, gode e ama mettersi in gioco. Oggi parliamo di :

www.agenzia1870-wedding-planner.com


lunedì 16 febbraio 2015

CORPO BELLEZZA PERSONALITÀ

Faremo un percorso nel nostro blog in questi giorni, che indicherà alle nostre spose, quanto sia importante amare la nostra figura, perché con quella noi ci poniamo ogni giorno al mondo, e quanto a volte necessiti realmente poco per evidenziare i pregi, e altresì nascondere i difetti! Allora scopriremo che l'altezza con una giusta figura di abito potrà subire una variazione, che una perfetta lingery potrebbe aiutare a nascondere rotolini indesiderati, o che un taglio d'abito piuttosto che un altro aiuterà a mettere in evidenza un decolte', o un vitino da vespa... Piuttosto che la pancetta o i fianchi larghi! In aiuto abbiamo tante meravigliose donne del mondo dello spettacolo che nonostante alcune non siano dotate di un fisico eccezionale, con un giusto abito, lasciano emergere la loro vera personalità! Perché care donne un buon taglio di abito fa RISALTARE davvero la vostra essenza! Ecco perché la figura di un wedding planner professionista e professionale, diventa rilevante quando si sceglie l'abito che resterà ai posteri impresso sulle immagini del vostro album di nozze!... Servirà il cappello? Abito a sirena o taglio impero! E i capelli.... Li tiriamo su e mostriamo il collo, o li lasciamo sciolti... Quante domande assillano l'outfit che accompagna le Spose per il giorno del
! Bene.... Nei prossimi giorni scioglieremo ogni vostro dubbio!!!http://agenzia1870-wedding-planner.com/GALLERY/index.html