sabato 18 ottobre 2014

Tendenza di questo ultimo periodo e' affittare una villa antica , commissionare un catering  per il cibo, e vivere il giorno delle nozze in maniera un po' differente dal classico ristorante! Ma come fare a districarsi in questo ginepraio di soluzioni? Affitti esorbitanti per poche ore, e quali sono i risultati? Qui un professionista serio può venir voi in aiuto, queste location meravigliose, vanno controllate da chi lo fa per mestiere e ha un database delle location di cui CI SI PUÒ AFFIDARE, sono quelle location che accomunano qualità prezzo, attrezzature specifiche, generatori di corrente in caso di mancanza di corrente, accesso per disabili, impianti a norma, riscaldamento sufficiente per un matrimonio d inverno! Molti pur di vendere una location inventano sopra di tutto senza darne prove fotografiche e senza far fare sopralluoghi agli sposi! Perché rischiare di trovarsi con un problema serio il giorno delle nozze, e non sapere poi da che parte risolverlo.... Spesso queste location sono spoglie.... Il catering a cui commissioneremo il nostro pranzo di nozze, cosa vi fornirà oltre al cibo per far si che non manchi nulla? E il personale ? Il catering saprà fornire personale qualificato, in divisa? Ecco che un Wedding planner può levarvi da ogni pensiero proponendovi le location giuste e il miglior catering che possa esaudire le esigenze di quel giorno, occupandosi di tutte quelle cose che altrimenti toglierebbero il sonno!                                                                                  www.agenzia1870-wedding-planner.com

venerdì 17 ottobre 2014

ONDA ROSSA

E ONDA ROSSA sta arrivando.....Siamo pronti a farci travolgere....è iniziato il conto alla rovescia, a metà novembre  il nostro ufficio si trasferirà proprio li....Dove sta nascendo il nuovo museo FERRARI......museo con 30 auto da collezione FERRARI, oltre altre auto di lusso,del patrimonio italiano....
ONDA ROSSA, sarà un progetto ambizioso che conterrà anche una LOCATION  ristoravita e una sala convention .
A meno di 2 km dall'izio del cantiere EXPO 2015.... arriviamo noi.....


www.agenzia1870-wedding-planner.com

ITALY DESTINATION WEDDING

This is the land of the sun, this is the country of the sea ... 
 and this' the country where all the words are sweet and loving, but always words of love! IYALY

http://agenzia1870-wedding-planner.com/I%20NOSTRI%20SERVIZI/DESTINATION%20WEDDING/index.html


 

COLORI D'AUTUNNO


 



Ambientazioni rustiche e rilassate, cascate di colori caldi, aria più fresca e il profumo dolce dei vigneti. Tutto questo e molto altro ancora è l’autunno, stagione sempre più in auge fra i giovani sposi per celebrare le nozze.
Cosa c’è di meglio, per sposarsi in tranquillità senza essere assaliti dalla calura estiva o dai primi caldi della primavera, che un ricevimento in autunno? E poi fra settembre e novembre la natura si tinge di colori ugualmente affascinanti che permettono di realizzare allestimenti originali e un po’ fuori dagli schemi canonici tipici di maggio, giugno e luglio. Per la sposa aumenteranno di molto le probabilità di arrivare all’altare in tenuta smagliante visto che trucco, piega dei capelli e la sopportabilità di scarpe e abito avranno una maggior durata, dopo essersi sbarazzati delle temperature opprimenti in favore di altre decisamente più miti ma baciate ugualmente da un po’ di sole.
Ville e castelli in aperta campagna offrono il meglio di sè con i colori dell’autunno, cromie che possono essere replicate negli addobbi floreali, nel tovagliato e nei piatti del menù.
Il segreto per stupire, e creare scenografie stupefacenti, è lo stesso dell’estate: sfruttare il più possibile colori e prodotti stagionali per allestimenti e menù avvolgendo gli ospiti in atmosfere magiche. I colori si scaldano e le location ideali per questo periodo sembrano essere agriturismi e casali oppure castelli romantici in cui comincia a far capolino il crepitio del fuoco nel caminetto, con la visione delle prime brume dai vetri delle finestre. Diciamo che, viste le temperature, a prendere il sopravvento sono gli spazi interni, arredati, magari, con mobili in legno o d’epoca e adornati da preziosi tendaggi di velluto o broccato, candelabri e splendidi arazzi. Se la data di nozze è fra settembre e i primi di ottobre, giardini e portici possono tornare utili per cocktails e aperitivi di benvenuto o per il buffet di dolci, ma adeguatamente coperti da tendoni e con gazebo e stufate riscaldanti.
In genere, dimore storiche e castelli dispongono di imponenti sale da adeguare al tema stagionale, i cui colori ben si addicono al legno massello di molte finiture. Ci si può sbizzarrire anche sulla disposizione dei tavoli, prevedendone più di uno in caso gli ospiti siano numerosi, oppure in caso di meno di cento invitati , si può prevedere un’unica tavolata con gli sposi al centro, contribuendo così ad aumentare intimità e calore.
In autunno ci sono molte varietà di fiori freschi che si prestano a splendidi addobbi con colori caldi
Non è vero che l’autunno è solo la stagione delle foglie morte che cadono dagli alberi. Ci sono anche in questo periodo una serie di fiori e frutti che possono essere utilizzati per gli addobbi: dalle orchidee con le rose, peonie, fiori di campo, calle, lisiantus e l’edera che con il suo verde intenso contribuisce e creare colpi d’occhio formidabili. Per il tovagliato via libera al rosso intenso o ciliegia abbinato a sottotovaglie avorio o panna oppure con il color cioccolata in tessuti lucidi di raso o seta. Nei centro tavola giocate con combinazioni di frutta e verdura se vi sposate in un casale o agriturismo, oppure fate allestire composizioni eleganti di fiori di vario tipo, abbinati a rose o roselline rosso carminio, blu scuro o arancio intenso in grandi anfore di cristallo.-
Che dire del rosso delle bacche o dei colori intensi dei frutti maturi, pronti per il raccolto, e delle vigne profumate prossime alla vendemmia? Rosa scuro, rosso, giallo dorato, cioccolato, pesca, arancio e verde si mischiano in eleganti e suggestive combinazioni anche per quanto riguarda il bouquet. I gruppi di tonalità più utilizzati sono rosso, arancio, pesca, marrone, viola, giallo e rosa scuro.
Le rose sono il fiore principe in qualsiasi stagione viste le molteplici varietà e tonalità. Particolarmente versatili quelle autunnali che, nei colori rosso, arancio, giallo, melanzana, pesca e rosa scuro possono essere abbinate semplicemente a qualche foglia di edera con un tema monocromatico oppure combinate con altre specie di stagione quali ad esempio calle e gigli oppure tulipani, giunchiglie, gerbere e dalie.
Per un matrimonio più rustico vanno bene invece le margherite e i girasoli. Se non amate i toni accesi scegliete fiori bianchi e avorio e date un tocco autunnale inserendo nel bouquet o negli allestimenti le bacche o frutti di bosco in genere o le foglie di quercia, acero o betulla oppure utilizzate nastri dalle tonalità tipiche autunnali, ad esempio marrone o bordeaux.
Per un ricevimento in stile rustico, spazio ai sapori tipici dell’autunno
Se allestimenti e scenografie sono fondamentali per il banchetto altrettanto lo è il menù che dovrà essere un po’ più sostanzioso ed elaborato rispetto a quello estivo e innaffiato da corposi e abbondanti vini rossi. I piatti caldi la faranno ovviamente da padrone e non dimenticavi di utilizzare castagne, tartufi, funghi porcini e zucca. Grazie ai loro colori vi consentiranno di creare scenografie particolari anche nella composizione dei piatti o nel modo di servirli. Per i secondi via libera a carni rosse, selvaggina e per i primi alle paste ripiene o fresche al sugo di arrosto. Anche un piatto principe del Nord come la polenta può essere interpretata in mille modi ad esempio per gli stuzzichini del cocktail di benvenuto. Dopo la scorpacciata evitate una torta nuziale troppo pesante per non correre il rischio che gli ospiti la lascino a metà. Un dolce a base di castagne oppure di frutti di bosco e panna cotta potrebbe andare bene. Per concludere, dopo il brindisi, offrite il caffè e nella parte finale del ricevimento un vasto assortimento di grappe e liquori con buffet di dolci miniporzione o con decorazioni di glassa.

  

 www.agenzia1870-wedding-planner.com


Agenzia1870: LAMPADARI SOSPESI NEL NULLA



Agenzia1870: LAMPADARI SOSPESI NEL NULLA

 Tendenza di questo ultimo periodo....
 Lampadari di cristallo sospesi in spazzi aperti, location esterne.... 
Un immagine di vintage surreale e elegante!!
 Che ne dite?

Panico da matrimonio?



Panico da matrimonio? Fate un respiro profondo e rilassatevi NOI COSA SIAMO QUI A FARE??
L’imperativo: non agitatevi, il grande passo porta responsabilità e doveri ma spesso a mandare in crisi i quasi sposi è l’organizzazione pratica delle nozze.Ecco perché un professionista capace può essere di fondamentale aiuto per gestire al meglio queste ansie!
E questo è anche normale, non c’è niente di strano. Basta respirare piano e fare un passo alla volta, e noi siamo qui per questo. È il vostro giorno speciale, non uno qualsiasi! Dopo aver fissato la data, mettetevi nelle mani competenti e vi seguirà per tutto il resto, considerando che il primo passo è fatto il resto verrà da sé.
Partiamo dalla location, sì perché dal posto dipende il vestito della sposa, il tipo di rinfresco/pranzo.
Bisogna considerare il clima e la stagione, se le nozze sono al mattino alla sera, in che giorno della settimana, è una delle scelte più importanti.
Ad esempio sposarsi in estate in spiaggia può essere bello ma bisogna tener conto del caldo e del fatto che i vestiti saranno magari meno impegnativi.
“Sarà troppo per la bisnonna? Quanto mi costerà? Sopporteremo ore di macchina?”.
Tutte piccole considerazioni che una persona esperta vi portera’ a considerare e che vi salveranno da imprecare una volta usciti dalla chiesa e che apprezzeranno anche i vostri invitati!
Prima di focalizzarsi su scelte impegnative e non convenzionali è bene pesare tutti i pro e i contro della situazione.
Una volta scelto dove celebrerete il matrimonio e dove festeggiare si potrà iniziare a sfogliare i cataloghi matrimoniali e dare le prime indicazioni ai vostri ospiti.
Una volta che questi primi aspetti sono certi si può procedere con gli inviti.
Mandarli per email o scegliere la carta più pregiata è solo questione di gusti e di budget. Cercate solo di essere precisi nell’indicare il posto della celebrazione o del ristorante.
Oltre al vestito della sposa bisognerà pensare a quello delle damigelle che a loro volta penseranno all’addio al nubilato. Allo stesso modo i testimoni penseranno all’addio al celibato, e sono ben due cose che non peseranno sulle spalle degli sposi.
A questo punto , il lavoro di supporto del wedding planner e’ a metà dell’opera basta definire i dettagli. La preparazione della sposa per esempio: trucco e parrucco insomma. Sara nostra cura affidarvi a dei professionisti parrucchiere e estetista!Non dimenticate di pensare a ricordare il vostro giorno speciale. La lista dei regali aiuterà i vostri amici a farvi il regalo giusto e a non portare qualcosa che avete già. Il book del vostro matrimonio, è importante scegliere un fotografo con cui ci si senta a proprio agio e la giusta location che farà da cornice.i data base del vostro wedding planner servirà a darvi tutti i professionisti giusti nell’ordine corretto!
Dovremmo esserci, ora prenoteremo il viaggio di nozze, e al ritorno troverete pronti da consegnare i biglietti di ringraziamento per i vostri ospiti. E adesso godetevi il vostro momento! Barbara Filippini