mercoledì 15 aprile 2015

TENDENZA COLORI 2015/16

I colori sono importantissimi nella vita di un essere umano, la cromoterapia lo ha ampiamente dimostrato, e spesso tendiamo a ricomporre le ambianteziani o i momenti che ci contraddstinguono, con i colori che ci rappresentano, o che vanno per la maggiore. La domanda sorge spontanea, quale sarà il colore appropriato dell'anno 2015/2016?  Se aveste già fissato la data, ma ancora non aveste idea di quale sia il colore più adatto per il periodo scelto per le nozze, ecco qualche consiglio da cui poter prendere spunto. Il successo sarà garantito!
Le tonalità che sono in auge negli ultimi anni nei patrimoni, sono imprescindibilmente quelli pastello, colori romantici in assoluto, con delle sbavature decise, ma equilibrate verso tonalità piu marcate per chi ha volesse il giusto compromesso.

  • ROSSO: un colore intramontabile, sia per chi decide di convolare a nozze in inverno, sia per chi ha un anima decisa che abbia voglia di dare un tocco originale e glamour alle proprie nozze. Alternato al candore e alla purezza del bianco, esso crea  un contrasto forte e deciso lasciando spesso gli ospiti a bocca aperta. Novità indiscussa del 2015, la tonalità "marsala", tendente al vinaccia. 
    
  • CORALLO/ARANCIO: Colori decisamente indicati per chi desidera  pronunciare il proprio sì nel periodo estivo, il corallo o le tonalità dell'arancio sono proprio ciò che faranno al caso vostro. Romantico e caldo, questo colore sarà certamente di tendenza per tutta l'estate 2015 e daranno alla vostra festa di nozze una nota Spumeggiante!
  • ROSA: Intarmontabile romanticismo fatto colore, in tutte le sue nuance e sfumature, è il colore ideale per la sposa romantica e sognatrice sempre elegantemente delicato, è adatto a ogni periodo dell'anno. Le tonalità da scegliere sono molteplici, dal rosa antico al rosa confetto. Per una matrimonio ASSOLUTIMENTE da favola!
  •  BLU TIFFANY: Ha fatto il suo ingresso trionfale la scorsa estate, e ancora porta avanti la sua decisa, ma delicata tonalità. Ma con delle virate anche verso sfumature  più decise e vivaci come ad esempio il blu Tiffany o l'azzurro cielo, colori della calma e della profondità, sicuramente di tendenza.
  • VERDE: Per finire ma non di sicuro perchè ultimo il verde, per chi avesse una particolare attenzione e dedizione verso la natura e i suoi elementi, il verde, in ogni sua sfumatura, è il colore giusto per voi! Abbinato ad allestimenti di tipo boho-chic, ispirati allo stile hippy e bohémien, il verde è di certo la scelta perfetta per un matrimonio green a tutti gli effetti  (Barbara Filippini "1870")                          www.agenzia1870-wedding-planner.com

martedì 14 aprile 2015

LE DAMIGELLE E IL LORO RUOLO



La scelta delle damigelle d'onore non è affatto semplice. Le damigelle hanno un ruolo importante il giorno del tuo matrimonio. Oggi ti darò qualche consiglio che vorrà aiutarti a fare la giusta scelta. La sua figura nasce dalla tradizione anglosassone o Britannica e, grazie alle pellicole cinematografiche ed a Internet, sono arrivate a diffondersi anche nel bel Paese.Il loro ruolo non è solo quella di anticipare o precedere la sposa accompagnandola all’altare e di reggere lo strascico. Vi sono altri motivi per cui le damigelle sono indispensabili.
1.     Nei preparativi: Sono delle preziose aiutanti, generalmente solo coloro che ti  accompagneranno a scegliere il vestito, e cercano di sollevarti dallo stress e ti organizzano l’addio al nubilato  
2.    Il giorno del matrimonio: Ti assistono fin dal tuo risveglio: ti portano dal makeup artist e dallo hair style, ti aiutano a vestirti e controllano che tutto sia perfetto e non manchi nulla. Ti seguono in chiesa e portano con loro tutto il necesser della sposa (una trousse con lucida labbra, fazzolettini di carta, forcine per i capelli...).
3. .Durante la cerimonia:Tra i loro compiti c’è quello di consegnare i libretti,il riso e i petali per l'uscita trionfale e di risolvere qualsiasi contrattempo ci possa essere durante la cerimonia o il banchetto.  


Caratteristiche delle damigelle di nozze:


Numero: sono più di una. Il loro numero può variare dalle 3 a alle 8 al massimo.
Caratteristiche: Le damigelle d’onore, secondo la tradizione, devono essere single e vicine alla sposa, per esempio sorelle, cugine o amiche intime.
Abbigliamento: Secondo il galateo, le damigelle devono essere coordinate tra loro. Alcune spose preferiscono che siano vestite allo stesso modo, non è indispensabile, non tutte hanno la medesima conformazione fisica adatta ad un solo modello, basterà limitarsi a scegliere il colore e la lunghezza del vestito, per poi lasciare libera ogni damigella di comprare il vestito che si adatta di più alla sua linea e al suo portafoglio.
Bouquet: Le damigelle devono avere tutte un bouquet più piccolo di quello della sposa, ma con lo stesso tipo di fiori e colori.