domenica 16 novembre 2014

6 VILLE STORICHE SUL LAGO DI COMO PER CELEBRARE LE NOZZE

http://agenzia1870-wedding-planner.com/NOSTRE%20LOCATION/index.html

Villa Corte del Lago risale alla fine del '700 – inizi '800.La villa è proprietà della famiglia Guido a partire dall’inizio del 1900, che ha provveduto ad un’importante opera di restauro combinando l’antico mobilio ereditato dalla famiglia proprietaria, attentamente restaurato, con i più moderni e comodi accessori, per assicuravi un soggiorno suggestivo e ricco di comfort. Villa La Corte del Lago, situata a pochi chilometri di distanza da Bellagio, piccolo gioiello del lago di Como, è il luogo perfetto per rendere reale ed indimenticabile un ricevimento da sogno: la posizione vista lago, l’imponente eleganza della casa, il parco con i suoi alberi centenari, la più spettacolare delle sale da ballo affacciata sulla riva del lago dove poter ballare fin dopo la mezzanotte.


Villa Ex Magni Rizzoli


Villa - Canzo (Como), sec.XIX

  

Villa Rizzoli, esempio di architettura lacustre creata dall'architetto Fenoglio sullo scenario superbo di Canzo, è aggraziata nelle sue linee pittoresche vivacemente movimentate nei contorni delle verande e delle torricelle. In una giusta ed armonica distribuzione la Villa principale e le pertinenze secondarie sono contornate da "La Fontana delle Vittorie", "L'Anfiteatro all'aperto", "La Chiesetta del piccolo lago" e "La Residenza invernale", il tutto accessibile dalla caratteristica portineria, che dall'ingresso con il cancello in ferro battuto, tramite un viale alberato volge al parco ecologico. La location viene concessa in esclusiva, per il Vostro matrimonio dove oltre al ricevimento è possibile effettuare la celebrazione del "rito civile autentico" open air oppure nella Sala delle Celebrazioni. Edificata alla fine del 1800, è considerata di particolare pregio ed interesse per la sua suggestiva posizione ambientale e per la grandiosità architettonica che la rende, tra le nobili dimore, una tra le più rappresentative del secolo scorso. In una pianta piuttosto complessa, ma ben articolata, si sviluppano ampi e caratteristici saloni. Le decorazioni murali di Achille Beltrame e Silvio Bicchi impreziosiscono i maestosi saloni delle sale da pranzo. La Villa Rizzoli, oggi sapientemente ristrutturata, si presta ad accogliere ed ospitare ricevimenti di matrimonio da sogno in una cornice rara e preziosa.

 

Al Terrazzo Ristorante Hotel


Villa - Valmadrera (Lecco), sec.XIX

   

Stupenda villa ottocentesca, panoramica lago, salette impreziosite da affreschi e camini scenografici; veranda con ampio terrazzo a lago, capienza fino a 200 posti sedute in sala unica. Spazio per ballare, musica dal vivo con pianoforte a coda. Particolarmente indicata per matrimoni, ricevimenti, cerimonie, meetings e colazioni di lavoro. Si organizzano speciali e romantiche escursioni sul lago anche con imbarcazioni d'epoca. Possibilità di pernottamento in romantiche camere vista lago

 

Villa del Bono


Villa - Cremella (Lecco), sec.XIX

  

Villa del Bono è una dimora storica del XIX secolo situata a Cremella, a 15 km da Como e da Lecco e 35 da Milano. Si trova su una collina all’interno di uno splendido parco secolare di sei ettari da cui la vista spazia sulle Grigne e il Resegone. Progettata dall’architetto Cecilio Arpesani, che si ispirò alle forme del Rinascimento fiorentino, la villa dispone di due sale, di misure diverse, in grado di ospitare fino a 180 persone. All’interno del parco si trova una grande piscina balneabile da maggio a settembre. Si possono ospitare fino a 500 persone. Il lungo viale di tigli che precede la villa rappresenta un parcheggio interno ideale per gli invitati. Una cornice perfetta per coloro che vogliono organizzare un matrimonio da favola, un ricevimento in stile sobrio ma elegante, un servizio di moda, una mostra d’arte

 

Villa Subaglio


Dimora storica - Merate (Lecco), sec.XVIII

 

Costruita all'inizio del 1700, Villa Subaglio è una splendida dimora situata nel cuore della Brianza, a pochi minuti da Milano, in una posizione panoramica che domina a valle la pianura Padana e a monte l'arco delle prealpi. La villa, recentemente restaurata, dispone di cinque sale da ricevimento che conservano il raffinato stile originario. Le ampie sale possono ospitare fino a 150 persone.
Armoniosa nelle sue linee ed elegante nella struttura, la Villa è pervenuta fino a noi immutata nel tempo e rispecchia negli ambienti il gusto e la percezione estetica dei suoi primi abitanti, la famiglia Subaglio, nobile casata nota sin dal Medioevo. Villa Subaglio è immersa in un ampio parco da disegno lineare e dall'elegante decorazione floreale. La dimora è circondata da un magnifico giardino all'italiana, conforme al raffinato gusto che la caratterizza, ricco di specie botaniche autoctone ed esotiche.
Il servizio banqueting all'interno della Villa offre un servizio completo a tutte le coppie che intendono organizzare un evento unico, dallo stile inconfondibile e di sicuro successo. Prossimamente verrà messo a disposizione delle future coppie l'ampio salone sito al primo piano della villa.



Villa Ponti Greppi


Dimora storica - Lecco, Merate (Lecco), sec.XVII

La sua struttura polifunzionale permette di sfruttare la location per ogni tipo di evento: matrimoni, ricevimenti, meeting, convegni, mostre, fiere, concerti, spot pubblicitari, servizi fotografici, sfilate di moda, coffee break, business cocktail, business lunch, gala...
L'ampio parcheggio da 150 posti direttamente collegato alla villa e gli ingressi diversificati per qualsiasi tipo di veicolo, rendono questa location unica anche nella logistica.
A disposizione esclusiva dei nostri clienti offriamo diverse ambientazioni:
I saloni da ballo: sono quattro, tutti adiacenti al parco, affrescati in stile barocco e barocchino. Le pareti sono rivestite di seta e i pavimenti impreziositi con mosaici. (Capienza 200 persone sedute).
La taverna: collegata ai saloni, è un moderno open space di 400 mq, ideale per ogni tipo di evento, dalle grandi feste alle convention aziendali. (Capienza 250 persone sedute)
La galleria degli specchi: è un ambiente intimo e prezioso, con pavimenti a mosaico e pareti affrescate e decorate in stile barocchino italiano.
Per eventi e cene esclusive, ha una capienza di 60 persone.