venerdì 17 ottobre 2014

Panico da matrimonio?



Panico da matrimonio? Fate un respiro profondo e rilassatevi NOI COSA SIAMO QUI A FARE??
L’imperativo: non agitatevi, il grande passo porta responsabilità e doveri ma spesso a mandare in crisi i quasi sposi è l’organizzazione pratica delle nozze.Ecco perché un professionista capace può essere di fondamentale aiuto per gestire al meglio queste ansie!
E questo è anche normale, non c’è niente di strano. Basta respirare piano e fare un passo alla volta, e noi siamo qui per questo. È il vostro giorno speciale, non uno qualsiasi! Dopo aver fissato la data, mettetevi nelle mani competenti e vi seguirà per tutto il resto, considerando che il primo passo è fatto il resto verrà da sé.
Partiamo dalla location, sì perché dal posto dipende il vestito della sposa, il tipo di rinfresco/pranzo.
Bisogna considerare il clima e la stagione, se le nozze sono al mattino alla sera, in che giorno della settimana, è una delle scelte più importanti.
Ad esempio sposarsi in estate in spiaggia può essere bello ma bisogna tener conto del caldo e del fatto che i vestiti saranno magari meno impegnativi.
“Sarà troppo per la bisnonna? Quanto mi costerà? Sopporteremo ore di macchina?”.
Tutte piccole considerazioni che una persona esperta vi portera’ a considerare e che vi salveranno da imprecare una volta usciti dalla chiesa e che apprezzeranno anche i vostri invitati!
Prima di focalizzarsi su scelte impegnative e non convenzionali è bene pesare tutti i pro e i contro della situazione.
Una volta scelto dove celebrerete il matrimonio e dove festeggiare si potrà iniziare a sfogliare i cataloghi matrimoniali e dare le prime indicazioni ai vostri ospiti.
Una volta che questi primi aspetti sono certi si può procedere con gli inviti.
Mandarli per email o scegliere la carta più pregiata è solo questione di gusti e di budget. Cercate solo di essere precisi nell’indicare il posto della celebrazione o del ristorante.
Oltre al vestito della sposa bisognerà pensare a quello delle damigelle che a loro volta penseranno all’addio al nubilato. Allo stesso modo i testimoni penseranno all’addio al celibato, e sono ben due cose che non peseranno sulle spalle degli sposi.
A questo punto , il lavoro di supporto del wedding planner e’ a metà dell’opera basta definire i dettagli. La preparazione della sposa per esempio: trucco e parrucco insomma. Sara nostra cura affidarvi a dei professionisti parrucchiere e estetista!Non dimenticate di pensare a ricordare il vostro giorno speciale. La lista dei regali aiuterà i vostri amici a farvi il regalo giusto e a non portare qualcosa che avete già. Il book del vostro matrimonio, è importante scegliere un fotografo con cui ci si senta a proprio agio e la giusta location che farà da cornice.i data base del vostro wedding planner servirà a darvi tutti i professionisti giusti nell’ordine corretto!
Dovremmo esserci, ora prenoteremo il viaggio di nozze, e al ritorno troverete pronti da consegnare i biglietti di ringraziamento per i vostri ospiti. E adesso godetevi il vostro momento! Barbara Filippini

1 commento: