sabato 25 ottobre 2014

L'ABITO DA SPOSA COLORATO

E' sovente oramai trovare  spose che decidono di sposarsi in comune, scegliere un abito dai colori accesi o pastello invece del classico bianco non è più una trasgressione! La scelta del colore dell’abito da sposa avviene in genere in base ai gusti della futura sposa e alle ultime tendenze fashion in fatto di abiti da sposa.
Prima però di effettuare la scelta definitiva ogni sposa dovrebbe anche chiedersi che significato abbia il colore scelto per il proprio abito. Secondo tradizione l’abito dovrebbe essere rigorosamente bianco, ma ogni altro colore ha un significato preciso.
Con un abito da sposa BLU
indica sincerità: è un colore che viene raramente indossato dalle spose ma che è più facile incontrare in sfumature leggiadre tendenti all’azzurro.
Un abito da sposaVERDE
simboleggia invece la timidezza della sposa, così come uno giallo rappresenta invece tutta la gelosia che la sposa nutre per il suo futuro sposo!
Il NERO
non è certo un colore molto indossato dalle spose, ma se utilizzato come complemento al bianco dà vita a interessanti contrasti. 
Colore tradizionalmente associato al lutto, se indossato durante il proprio matrimonio vuol dire che la sposa si è pentita e non vorrebbe far altro che scappare dall’altare!
Il ROSSO
 è un colore che è già meno raro intravedere in un matrimonio: anche durante il matrimonio il rosso rappresenta amore e passione ed era un tempo il colore legato al matrimonio! Lo stesso velo da sposa nell’Antica Roma era spesso di questo colore!
Attenzione invece al colore ROSA
Spesso si intravede nei vestiti da sposa, ma il suo significato non è affatto dei più lieti: tradizione vuole che porti in futuro difficoltà economiche agli sposi.
Un altro colore molto utilizzato per confezionare abiti da sposa è  l’AVORIO:
 simboleggia vivacità e indica che la sposa avrà una vita piena e movimentata!
 Per un abito GRIGIO e MARRONE : questi due colori indicano che gli sposi in futuro andranno a vivere in un luogo lontano! 


 www.agenzia1870-wedding-planner.com

Nessun commento:

Posta un commento