martedì 14 aprile 2015

LE DAMIGELLE E IL LORO RUOLO



La scelta delle damigelle d'onore non è affatto semplice. Le damigelle hanno un ruolo importante il giorno del tuo matrimonio. Oggi ti darò qualche consiglio che vorrà aiutarti a fare la giusta scelta. La sua figura nasce dalla tradizione anglosassone o Britannica e, grazie alle pellicole cinematografiche ed a Internet, sono arrivate a diffondersi anche nel bel Paese.Il loro ruolo non è solo quella di anticipare o precedere la sposa accompagnandola all’altare e di reggere lo strascico. Vi sono altri motivi per cui le damigelle sono indispensabili.
1.     Nei preparativi: Sono delle preziose aiutanti, generalmente solo coloro che ti  accompagneranno a scegliere il vestito, e cercano di sollevarti dallo stress e ti organizzano l’addio al nubilato  
2.    Il giorno del matrimonio: Ti assistono fin dal tuo risveglio: ti portano dal makeup artist e dallo hair style, ti aiutano a vestirti e controllano che tutto sia perfetto e non manchi nulla. Ti seguono in chiesa e portano con loro tutto il necesser della sposa (una trousse con lucida labbra, fazzolettini di carta, forcine per i capelli...).
3. .Durante la cerimonia:Tra i loro compiti c’è quello di consegnare i libretti,il riso e i petali per l'uscita trionfale e di risolvere qualsiasi contrattempo ci possa essere durante la cerimonia o il banchetto.  


Caratteristiche delle damigelle di nozze:


Numero: sono più di una. Il loro numero può variare dalle 3 a alle 8 al massimo.
Caratteristiche: Le damigelle d’onore, secondo la tradizione, devono essere single e vicine alla sposa, per esempio sorelle, cugine o amiche intime.
Abbigliamento: Secondo il galateo, le damigelle devono essere coordinate tra loro. Alcune spose preferiscono che siano vestite allo stesso modo, non è indispensabile, non tutte hanno la medesima conformazione fisica adatta ad un solo modello, basterà limitarsi a scegliere il colore e la lunghezza del vestito, per poi lasciare libera ogni damigella di comprare il vestito che si adatta di più alla sua linea e al suo portafoglio.
Bouquet: Le damigelle devono avere tutte un bouquet più piccolo di quello della sposa, ma con lo stesso tipo di fiori e colori.

Nessun commento:

Posta un commento