domenica 11 ottobre 2015

Da Wedding Planner oggi vorrei raccontare l'emozione che si prova da questa parte nel Vostro giorno più bello...
Il percorso che ci ha fatto incontrare e condividere quasi un anno della vostra vita, oggi in questa cascata di fiori, e nel profumo di vaniglia, arriva al suo culmine più estremo....
Tutto è compiuto... Tutte le ansie, tutti i sospiri... Tutti i no ... Tutti i si ... Insomma tutto ....
in questo giorno va in scena....
E mie care spose, ve lo voglio dire dal profondo del mio cuore....
E' come se con voi, dentro di voi, mi stia ogni volta rispondo anche io....
E la gioia e l'emozione che voi provate  è identica alla mia, che ha avuto la gioia di accompagnarvi mano a mano fino all'apoteosi della vostra gioia....
Sono emozioni immensamente forti e bellissime...
di questo vi dico " GRAZIE"
Voi non immaginate che il solo rendevi felici per noi Wedding Planner e' una gratificazione che non ha pari...
Amo questo lavoro.. Perché da gioia, dona bellezza e rende felici...
amo voi che nel vostro amore mi fate innamorare ogni giorno di più del mio amato mestiere!
Grazie

Barbara Filippini "1870"
Senior Mentor & Teacher TWEP-BS
Sales Manager
www,agenzia1870-wedding-planner.com 

mercoledì 27 maggio 2015

LIKE

https://www.facebook.com/pages/Agenzia1870-Weddingplannermanagement/557474771023514

La nostra pagina facebook....iscrivetevi per le curiosità dal mondo....ogni giorno abiti, stile, glamor e fascino.....aggiornamenti in tempo reale.

Agenzia 1870


MATRIMONIO LOW COST CONSIGLI


Organizzare un  Matrimonio low cost: 


consigli per risparmiare  senza dover rinunciare a nulla.

Il matrimonio oggi diventare oltre che il giorno più sognato anche quello più costoso. Esistono studi e approfondimenti che dimostrano che un matrimonio oscilla tra i 40.000,00 euro e i 25.000,00 euro i Italia, questo perché si pensa che il matrimonio per essere bello debba essere molto sfarzoso. Niente di più errato: con un po' di attenzione è possibile, potersi permettere un matrimonio low cost..da FAVOLA.

- DATA DELLE NOZZE.
Nessuno ne prende atto, ma si inizia a risparmiare gia da qui scegliendo in maniera strategica la data del proprio matrimonio. il  consiglio è quello di optare per la bassa stagione, tra ottobre e marzo, e per un giorno settimanale, evitare il week-end riduce i costi in una maniera vertiginosa, un abbatimento dei costi della location anche del 20,30%
-LA CHIESA
Il matrimonio in chiesa non è del tutto privo di spese, se poi vorrete sposarvi in una bellissima chiesa del centro città.In genere queste chiese storico museali hanno un costo che serve a coprire la manutenzione di questi edifici. Scegliere allora un piccola parrocchia vicino casa, offre oltre un luogo di affetti e ricordi, perchè vi ha visto crescere, anche un risparmio in denari.
-GLI INVITATI
Vale davvero la pena invitare tutto un albero genealogico di cui non ricordate nemmeno i volti,e con cui non vi scambiate nemmeno gli auguri a natale? Per risparmiare sarebbe utile stilare una lista di persone che si desiderano davvero accanto in uno dei giorni più belli e importanti della propria vita.
-RICEVIMENTO


 Cercate di evitare lo spreco di cibo, che non va mai bene. Meglio ridurre il numero delle portate e scegliere prodotti di stagione che,pranzi luculiani da innumerevoli portate, non sono più di moda, L'aperitivo di benvenuto ha un prezzo più contenuto rispetto al buffet degli antipasti, due primi piatti e un secondo con contorno, sono la scelta migliore.Optate magari per il vino della casa e selezionate cibo locale e di stagione.
FLOWER DESIGNER
limitate l'utilizzo di fiori pregiati e scegliete fiori per il matrimonio DI stagione, come le margherite e le gerbere.I fiori esotici o particolari fanno alzare bruscamente il budget, dedicate al solo bouquet l'utilizzo di quelli più pregiati. Anche per la chiesa e ricevimento optate per decorazioni semplici e ricordate che le piante hanno un costo inferiore rispetto alle composizioni di fiori.
-ABITO DA SPOSA
Partiamo dalla massima per eccellenza l'abito più costoso non è quello qualitativamente migliore. Scegliete in base al vostro gusto e non in base al prestigio di un marchio. Una soluzione è proprio quella di non soffermarsi a un solo atelier, ma di girarne alcuni, e magari scegliere quelli di campionatura, o della collezione precedente, vi sorprenderete dell'abbattimento del costo.
-BOMBONIERE
 Se avete una buona dose di creatività potreste confezionarle proprio con le vostre mani: qui il risparmio sarà davvero tanto. Oppure potreste comprare le bomboniere online: i prezzi di questi articoli in internet sono più bassi rispetto a quelli del negozio fisico, proprio perché si abbattoni i costi di gestione di un negozio e perché sono proprio i fornitori a rivolgersi al compratore finale.
-SCARPE
Basterà scegliere dei modelli di scarpe e degli accessori facilmente riutilizzabili anche dopo il giorno del matrimonio. Sarà emozionante indossare nuovamente le proprie scarpe del matrimonio anche in altre occasioni: meglio che tenerle chiuse in una scatola in scarpiera.
-WEDDING PLANNER
I veri professionisti vi fanno risparmiare: dai fiori, presi direttamente dall’importatore, ai confetti, acquistati in fabbrica al prezzo di costo, all’abito da sposa che, sfruttando un segretissimo entourage di conoscenze e un pizzico di popolarità, diverrà più leggero nel prezzo finale. A volte l'orgoglio del "faccio tutto da sola così risparmio" va lasciato da parte a favore di un wedding planner esperto che potrà davvero aiutarvi.
WWW.AGENZIA1870-WEDDING-PLANNER.COM 



martedì 21 aprile 2015

I TESSUTI DELL'ABITO DA SPOSA

Se bastasse scegliere l’abito da sposa giusto per il proprio fisico, saremmo di certo a buon punto, ma questo haimè...non è sufficente, affinchè, il nostro fisico abbia il valore che merita, oltre alla linea della'abito, è di primaria importanza il TESSUTO.
Infatti ogni tessuto ha il suo pregio la  sua particolarità ed è in grado di trasformare in modo radicale l’effetto della linea del vostro abito!
La prima regola in assoluto per la scelta del nostro abito perfetto è certamente quella di sceglierlo in base alle proprie forme:ma il tessuto fa da padrone, quindi per scegliere il tessuto migliore, oggi parleremo in maniera molto essenziale  dei tessuti più utilizzati nella creazione di abiti da sposa.


TULLE'
è il tessuto che la tradizione identifica con il confezionamento dell'abito di nozze, per via anche dll'accessorio che identifica in assoluto la figura della sposa, il velo
Oggi, negli abiti il tullè lo si trova in  numerose applicazioni di pizzo e cristalli, ricamati su di esso,e

lo si trova di diversi filati, ogniuno di esso ha la sua preziosità e il suo peso, cotone, seta o nylon: a definire morbidezza e rigidità è proprio il tipo di filato che viene utilizzato.
In questo modo,grazie al tullè, potrete avere un  abito che sembrerà una morbida nuvola avvoglente!

RASO/SATIN
E' forse il tessuto più diffuso nel confezionamento degli abiti da sposa, è leggero e tende al lucido: morbido, segue in maniera scivolata le forme del corpo. Ciò che lo rende raffinato e versatile all'utilizzo sono di sicuro i filati con cui viene tèsso: indubbiamente la SETA resta il materiale per eccellenza. Il raso, o  satin, è perfetto  per gli abiti impreziositi da tullè ricamato da cristalli e brillanti.
CHIFFON

Leggero e fluido, di mano decisamente morbida, in seta o di fibre meno nobili non ne modificano le caratteristiche peculiari. La sua leggerezza ed eleganza lo ha reso uno dei tessuti prediletti per la realizzazione di abiti da sposa di tagio regale e raffinato.
TAFFETA'


Tessuto lucido e brillante, di seta, è adatto ad abiti con una struttura importante per la sua  rigidità,  è il tessuto ideale per creare abiti di struttura che contribuiscano a creare  che modellino il corpo di chi lo indossa.
ORGANZA

Questo tessuto necessità di una grande abilità di lavorazione per dar vita ad abiti perfetti: leggero e delicato, questo tessuto può essere abbellito con ricami. Che sia organza liscia o groffata, resta uno dei tessuti più eleganti in grado di rende l'abito romantico come nessun altro tessuto riesce!


WWW.AGENZIA1870-WEDDING-PLANNER.COM 


lunedì 20 aprile 2015

IL LANCIO DEL BOUQUET

Come tradizione insegna, il bouquet è l'ultimo dono che il futuro sposo da  fidanzato fa alla sua amata, chiudendo con esso la fase del corteggiamento; E' lo sposo che ORDINA e consegna l'omaggio floreale  poco prima delle nozze.
Il bouquet va fatto pervenire a casa dell'amata la mattina stessa  dal fiorista o dal testimone dello sposo,raramente per scaramanzia lo fa lo stesso sposo.
Per scegliere il bouquet lo sposa dovrà attenersi ad alcune semplici regole che non vanno dimenticate, ne parleremo in un secondo momento, oggi ci soffermeremo sul bouque e il suo lancio.
Molto utile come accessorio, di cui si erano dimenticati l'utilizzo, ma recentemente tornato in auge è il portabouquet, oggetto che nasce per tradizione e utilizzo nel giorno delle nozze, dalla metà dell'Ottocento,adottato successivamente anche  anche come accessorio da sera, in materiali raffinati e preziosi: argenti dorati,arricchiti da avorio, smalti, pietre dure.
Oggi, dopo un periodo in soffitta, ritorna alle sue origini, come ornamento delle spose, non è piu un oggetto prezioso come poteva essere un tempo ma è all'insegna della semplicità :  un manico-imbuto, al cui interno si infilano i fiori, se lo si desiderasse un pochino il metallo prediletto è l'argento.


IL LANCIO
E' usanza consolidata che alla fine del banchetto la sposa regali il bouquet all'amica del cuore non maritata, come augurio di nozze per lei entro l'anno.
Se le amiche sono più d'una, allora si procede al lancio, la sposa potrebbe se lo desidera, in alternativa, lasciare un ricordo a ciascuna di loro, in questo caso il bouquet dovrà essere composto da tanti piccoli mazzolini che saranno equamente distribuiti.
Se la sposa, invece desiderasse conservare il bouquet, come spesso accade  può farsene confezionare uno più piccolo per il lancio.
www.agenzia1870-wedding-planner.com 


mercoledì 15 aprile 2015

TENDENZA COLORI 2015/16

I colori sono importantissimi nella vita di un essere umano, la cromoterapia lo ha ampiamente dimostrato, e spesso tendiamo a ricomporre le ambianteziani o i momenti che ci contraddstinguono, con i colori che ci rappresentano, o che vanno per la maggiore. La domanda sorge spontanea, quale sarà il colore appropriato dell'anno 2015/2016?  Se aveste già fissato la data, ma ancora non aveste idea di quale sia il colore più adatto per il periodo scelto per le nozze, ecco qualche consiglio da cui poter prendere spunto. Il successo sarà garantito!
Le tonalità che sono in auge negli ultimi anni nei patrimoni, sono imprescindibilmente quelli pastello, colori romantici in assoluto, con delle sbavature decise, ma equilibrate verso tonalità piu marcate per chi ha volesse il giusto compromesso.

  • ROSSO: un colore intramontabile, sia per chi decide di convolare a nozze in inverno, sia per chi ha un anima decisa che abbia voglia di dare un tocco originale e glamour alle proprie nozze. Alternato al candore e alla purezza del bianco, esso crea  un contrasto forte e deciso lasciando spesso gli ospiti a bocca aperta. Novità indiscussa del 2015, la tonalità "marsala", tendente al vinaccia. 
    
  • CORALLO/ARANCIO: Colori decisamente indicati per chi desidera  pronunciare il proprio sì nel periodo estivo, il corallo o le tonalità dell'arancio sono proprio ciò che faranno al caso vostro. Romantico e caldo, questo colore sarà certamente di tendenza per tutta l'estate 2015 e daranno alla vostra festa di nozze una nota Spumeggiante!
  • ROSA: Intarmontabile romanticismo fatto colore, in tutte le sue nuance e sfumature, è il colore ideale per la sposa romantica e sognatrice sempre elegantemente delicato, è adatto a ogni periodo dell'anno. Le tonalità da scegliere sono molteplici, dal rosa antico al rosa confetto. Per una matrimonio ASSOLUTIMENTE da favola!
  •  BLU TIFFANY: Ha fatto il suo ingresso trionfale la scorsa estate, e ancora porta avanti la sua decisa, ma delicata tonalità. Ma con delle virate anche verso sfumature  più decise e vivaci come ad esempio il blu Tiffany o l'azzurro cielo, colori della calma e della profondità, sicuramente di tendenza.
  • VERDE: Per finire ma non di sicuro perchè ultimo il verde, per chi avesse una particolare attenzione e dedizione verso la natura e i suoi elementi, il verde, in ogni sua sfumatura, è il colore giusto per voi! Abbinato ad allestimenti di tipo boho-chic, ispirati allo stile hippy e bohémien, il verde è di certo la scelta perfetta per un matrimonio green a tutti gli effetti  (Barbara Filippini "1870")                          www.agenzia1870-wedding-planner.com

martedì 14 aprile 2015

LE DAMIGELLE E IL LORO RUOLO



La scelta delle damigelle d'onore non è affatto semplice. Le damigelle hanno un ruolo importante il giorno del tuo matrimonio. Oggi ti darò qualche consiglio che vorrà aiutarti a fare la giusta scelta. La sua figura nasce dalla tradizione anglosassone o Britannica e, grazie alle pellicole cinematografiche ed a Internet, sono arrivate a diffondersi anche nel bel Paese.Il loro ruolo non è solo quella di anticipare o precedere la sposa accompagnandola all’altare e di reggere lo strascico. Vi sono altri motivi per cui le damigelle sono indispensabili.
1.     Nei preparativi: Sono delle preziose aiutanti, generalmente solo coloro che ti  accompagneranno a scegliere il vestito, e cercano di sollevarti dallo stress e ti organizzano l’addio al nubilato  
2.    Il giorno del matrimonio: Ti assistono fin dal tuo risveglio: ti portano dal makeup artist e dallo hair style, ti aiutano a vestirti e controllano che tutto sia perfetto e non manchi nulla. Ti seguono in chiesa e portano con loro tutto il necesser della sposa (una trousse con lucida labbra, fazzolettini di carta, forcine per i capelli...).
3. .Durante la cerimonia:Tra i loro compiti c’è quello di consegnare i libretti,il riso e i petali per l'uscita trionfale e di risolvere qualsiasi contrattempo ci possa essere durante la cerimonia o il banchetto.  


Caratteristiche delle damigelle di nozze:


Numero: sono più di una. Il loro numero può variare dalle 3 a alle 8 al massimo.
Caratteristiche: Le damigelle d’onore, secondo la tradizione, devono essere single e vicine alla sposa, per esempio sorelle, cugine o amiche intime.
Abbigliamento: Secondo il galateo, le damigelle devono essere coordinate tra loro. Alcune spose preferiscono che siano vestite allo stesso modo, non è indispensabile, non tutte hanno la medesima conformazione fisica adatta ad un solo modello, basterà limitarsi a scegliere il colore e la lunghezza del vestito, per poi lasciare libera ogni damigella di comprare il vestito che si adatta di più alla sua linea e al suo portafoglio.
Bouquet: Le damigelle devono avere tutte un bouquet più piccolo di quello della sposa, ma con lo stesso tipo di fiori e colori.